Nel corso della mattinata del 21 dicembre due classi della nostra scuola secondaria hanno partecipato all’inaugurazione della Biblioteca degli Arconi, nel centro storico di Perugia.
Le ragazze e i ragazzi sono rimasti particolarmente colpiti da questo nuovo spazio, che valorizza un monumento storico della nostra città e, allo stesso tempo, va ad arricchire il panorama del sistema bibliotecario cittadino.
Un luogo antico, dove si respira – e si tocca – la storia di Perugia dall’età etrusca fino al Medioevo, ma anche moderno, in cui poter fruire di tanti nuovi servizi: postazioni per la lettura e lo studio, prestito locale e interbibliotecario, attività culturali, wifi, MediaLibraryOnLine, postazioni gaming e, soprattutto, tante aree specifiche per bambini e ragazzi, con una ricca selezione di testi a loro dedicati.
Le nostre giovani lettrici e i nostri giovani lettori sono già pronti per prenotare la loro tessera!
![]() | ![]() | ![]() |
0