Si è appena conclusa la mobilità in ingresso Erasmus del nostro Istituto, nella quale abbiamo accolto 24 studenti e 11 insegnanti provenienti da Spagna, Romania e Grecia. Un’esperienza unica che ha visto i partecipanti coinvolti in laboratori didattici a scuola e visite culturali alle splendide città di Perugia, Assisi e al meraviglioso Lago Trasimeno.
L’apertura ufficiale del meeting si è tenuta nella bellissima Basilica di San Pietro e arricchita dall’esibizione del coro della nostra scuola. Un momento solenne che ha dato il via a una settimana ricca di attività e scambi culturali. I nostri ospiti sono stati anche accolti e salutati dal sindaco Romizi che ha sottolineato l’importanza di tali iniziative per la nostra comunità.
Erasmus non è solo un’opportunità di viaggio, ma una vera e propria esperienza di vita che promuove valori fondamentali come l’inclusione, la cooperazione e l’arricchimento culturale. Durante questi giorni, abbiamo avuto l’occasione di condividere e apprendere buone pratiche didattiche, rafforzando il legame tra le nostre diverse realtà educative e culturali.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questa indimenticabile esperienza. Grazie all’accreditamento Erasmus del nostro Istituto, i nostri studenti stanno vivendo esperienze di grande arricchimento culturale e crescita personale. #Erasmus,enriching lives, opening minds.
0