Si è da poco conclusa la mobilità in Spagna di 19 studenti e studentesse delle classi prime e seconde della nostra scuola secondaria San Paolo, resa possibile grazie all’accreditamento Erasmus del nostro Istituto.
Gli studenti, accompagnati dai loro insegnanti, hanno avuto l’opportunità unica di immergersi nella cultura spagnola, di condividere momenti di vita quotidiana con coetanei stranieri in un contesto autentico e stimolante. I sorrisi dei nostri studenti brillano più di mille parole: sono la testimonianza vivente dei legami che si stanno formando, delle barriere che si stanno abbattendo e degli orizzonti che si stanno allargando.
Erasmus non è semplicemente un programma di scambio; è un ponte verso il futuro, una porta aperta sul mondo, un’opportunità per crescere e diventare cittadini globali, consapevoli e responsabili.
Il successo di questo programma è il risultato dell’impegno costante del nostro Istituto nel promuovere progetti educativi di alto valore, supportando i nostri studenti nel loro percorso di crescita personale e accademica.
0